ADLinko, il tuo partner per la Link Building

Lo sapevi che il 99,2 % dei siti web presenti in top 10 riceve almeno un link in ingresso? 

Questo dato è stato elaborato da uno studio (https://moz.com/blog/backlinks-google-study) che gli esperti di Moz hanno effettuato sui primi 50 risultati relativi a 15000 keyword, più o meno competitive.  

Lo studio ha rilevato che il 99,2% di tutti i siti web presenti in top 10 riceve almeno un link in ingresso, così come il 77,8% delle pagine posizionate in top 10. 

Ma è necessario che la pagina per la keyword che voglio posizionare riceva molti link?  

Per migliorare i posizionamenti delle parole chiave più competitive è imprescindibile un’attività di Link Building mirata.

Non è però necessario in modo assoluto, infatti il 22,2% delle pagine analizzate si posiziona in top 10 anche senza link diretti alla pagina.

In questi casi entra in gioco la sinergia tra la Link Building effettuata sull’homepage e sulle pagine principali del sito unita ad una sapiente strategia di internal linking.

L’aumento di autorevolezza dell’homepage e delle pagine principali potrebbe riflettersi in un miglioramento dei posizionamenti anche delle altre pagine del sito (principalmente per keyword di long tail), soprattutto se queste pagine vengono linkate direttamente dall’homepage.  

 

Per una strategia di Link Building efficace quindi, oltre alla costruzione di link che puntino alle pagine relative alle keyword che si vuole posizionare è fondamentale ricevere link che puntino all’homepage e alle pagine principali, in modo da migliorare globalmente l’autorevolezza del sito ed indirettamente i posizionamenti delle pagine secondarie.

 

Se non lo hai ancora fatto, non perderti la possibilità di provare le nostre pubblicazioni per la Link Building ad un prezzo speciale.

RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI SUI NOSTRI PACCHETTI DI PUBBLICAZIONI SCONTATI PER LA TUA LINK BUILDING EFFICACE.

Compila il form, sarai contattato dal tuo consulente ADLinko