Ti occupi di SEO?

Stai cercando un partner tecnico SEO in grado di fornirti soluzioni di Link Building professionale per migliorare il posizionamento del tuo sito su Google?

ADLinko è il tuo partner ideale se:

– Lavori in una web agency, in un’agenzia di comunicazione o ti occupi direttamente della SEO del tuo sito web e stai cercando un partner autorevole specializzato nella Link Building Professionale.

– Vuoi aumentare l’autorevolezza del tuo sito in ottica SEO con un metodo di link building sicuro e testato che ti permetta di avere risultati misurabili e un ritorno sull’investimento adeguato.

– Sei alla ricerca di un partner SEO per una collaborazione di medio-lungo periodo, in grado di affiancarti in una o più fasi della SEO, aiutarti a prevenire errori comuni, consigliarti le mosse giuste e rispondere quando e se qualcosa va storto.

Se hai un sito che non è in prima pagina e vuoi migliorarne i posizionamenti, compila il form per approfondire, senza impegno, con un esperto ADLinko

DA COSA DIPENDE IL POSIZIONAMENTO DEL TUO SITO WEB SU GOOGLE E PERCHÈ LA LINK BUILDING È FONDAMENTALE OGGI PER POSIZIONARE IL TUO SITO IN PRIMA PAGINA

Ci sono molte teorie e tecniche sulla SEO, ma di base ci sono due elementi fondamentali:

Le due facce della SEO e perché sono fondamentali entrambe

ON – SITE SEO (Fattori interni al tuo sito – controllabili da te)

OFF – SITE (fattori non dipendenti dal tuo sito – Non controllabili da te)

Senza cadere in inutili tecnicismi e semplificando al massimo

– I fattori ON – SITE si riferiscono alla ottimizzazione di base che il tuo sito deve avere per essere idoneo a gareggiare per la prima pagina.

Ti faccio un esempio semplice e concreto. Se ti occupi di realizzazione giardini a Milano e vorresti posizionarti in prima pagina per delle parole chiave come “realizzazione giardini milano” o “giardini su misura milano” il tuo sito web deve seguire alcune semplici regole tecniche, come ad esempio titolo e descrizione preferibilmente con le parole chiave desiderate (non è tutto qui ovviamente, semplifico per spiegarti il concetto).

Per ottimizzare il sito per i fattori ON – SITE è sufficiente entrare nel tuo sito web e apportare le dovute correzioni. Di solito queste sono le attività  su cui una agenzia web o un consulente web si concentra, nella speranza di ottenere i risultati desiderati.

Ma come fa Google, a parità di fattori ON – SITE a decidere quale sito posizionare prima e quale dopo nei risultati di ricerca?

Cioè immagina di avere un sito identico a questo quì sopra (giardiniaiello.it) – e volere anche tu gareggiare per la prima posizione per la parola chiave “realizzazioni giardini milano”.

Come fa Google a decidere quale sito posizionare prima, visto che sono identici dal punto di vista dell’ottimizzazione “On-site” ?

A parità di fattori ON-SITE, Google sceglie di posizionare prima il sito che ai suoi occhi è più autorevole. 
E se ci pensi ha anche senso, pensa banalmente ad un esempio nella vita  di tutti i giorni. Se sei ammalato e chiedi due pareri su come guarire, ti fidi di più:

1) Di tuo cugino che pensa di sapere sempre tutto

oppure

2) Del tuo dottore di fiducia ?

Spero per te che sia il secondo caso, questo perché il tuo dottore di  fiducia si presume sia più autorevole in materia. 

Per Google è la stessa identica cosa, chiaramente riferito al tuo sito e per le parole chiave che ti  interessano: a parità di sito web (che più o meno dice le stesse cose) premia quello più autorevole.

A questo punto la vera domanda è: come posso diventare più autorevole agli occhi di Google?

Per determinare l’autorevolezza del tuo sito, Google analizza i cosiddetti fattori OFF-SITE
– I fattori OFF – SITE sono Il vero ingrediente segreto indispensabile per  diventare autorevole agli occhi di Google e dominare la prima pagina.

Come ti dicevo prima, i fattori off-site non dipendono dal tuo sito e non sono sotto il tuo diretto controllo.

Quando mi riferisco ai fattori off-site, il fattore più rilevante che permette di avere autorità agli occhi di Google è senza dubbio la Link Building.

Forse ne hai già sentito parlare, in modo più o meno confuso, qui sotto finalmente capirai una volta per tutte di cosa si tratta e perché è fondamentale per il tuo sito, se vuoi posizionarti in prima pagina su Google.

Perché la link building è fondamentale per posizionare il tuo sito web in prima pagina?

Ti sarai reso conto che negli ultimi anni il web è diventato un ambiente troppo importante per non esserci, ma estremamente più competitivo rispetto agli inizi.
Fino a qualche anno fa, se ti occupavi di realizzazione giardini a Milano ed avevi un sito web ottimizzato (ON-SITE) eri probabilmente uno dei pochi, e quindi automaticamente Google ti posizionava nei primi risultati di ricerca.

Oggi ci sono decine e decine di siti web ottimizzati e quindi l’unica cosa che può fare veramente la differenza, a parità di ottimizzazione, è l’autorevolezza del tuo sito che deve essere superiore rispetto a quella dei tuoi concorrenti. 

Per aumentare l’autorevolezza del tuo sito, compila il form per approfondire, senza impegno, con un esperto ADLinko

Per aumentare l’autorevolezza del tuo sito, compila il form per approfondire, senza impegno, con un esperto ADLinko

Call Now Button